I Nostri Grandi Ospiti:

fabrizio-frizzi-5.jpeg-300x200

Il conduttore della televisione italiana tra i più amati in assoluto per la sua simpatia e allegria travolgente, allo stesso tempo elegante e raffinato, sempre impeccabile,  un uomo di grandi valori oltre che un artista eclettico che ha saputo conquistare davvero l’affetto del pubblico Fabrizio Frizzi
Peppino_Di_Capri

Peppino di Capri, un riconoscimento alla sua carriera, una firma unica della nostra musica, di innumerevoli successi, che regalerà al pubblico come Champagne e Roberta brani “eterni” della nostra tradizione che ne confermano il valore. A Peppino andrà anche il Premio Speciale DPI Diamond Private Investment

 

Gian Mattia D'Alberto / lapresse 04-10-2013 Milano spettacolo Rita Pavone presenta il nuovo disco "Master" nella foto: Rita Pavone  Gian Mattia D'Alberto / lapresse 04-10-2013 Milan  premiere Rita Pavone's new album in the photo: Rita Pavone

Rita Pavone “Voglio divertirmi ,voglio mettermi in gioco; voglio sorprendermi e sorprendervi… “ e c’e riuscita facendosi amare da tutti… una storia incredibile quella della Pavone che attraverso gli anni ha saputo vivere con successo ogni tempo e ogni generazione. Teatro, cinema, televisione, emozione ed energia pura.

FABRIZIO-MORO-260x203

Fabrizio Moro, giovane e amatissimo a partire dal successo Sanremese di “Pensa”, si è imposto rapidamente tra i Big italiani. Sempre in Tv  vocali coach del programma “Amici”. Oggi tra gli autori più acclamati scrive brani di successo come” Sono solo parole” di Noemi, per Emma Marrone, gli Stadio e molti ancora.

Untitled-16

La signora della musica Mara Maionchi, una vita alla scoperta del talento. Porta alla ribalta nazionale Gianna Nannini e conferma il successo di big quali Mia Martini e Fabrizio De André, Mango e Renzo Arbore, sua creatura Tiziano Ferro. Molto vicina a Gianni Ravera ci racconterà dei suoi ricordi.fiordaliso

Fiordaliso, anche lei grazie a Ravera, vince a pari merito con Zucchero a Castrocaro nel 1981, sarà la rivelazione dei seguenti  Festival di Sanremo. Artista vulcanica, conferma oggi uno straordinario successo anche televisivo e teatrale.

smailas_band_al_fauno_notte_sorrento

Umberto Smaila: Attore, compositore, personaggio televisivo, un musicista travolgente, che nel 1986 firma il successo dell’ultimo Festival di Ravera interpretato da Anna Oxa.

26 (Copia)

Fio Zanotti:  compositore, produttore e musicista… tra più grandi del panorama internazionale

UnknownDario-Salvatori

Testimonianze illustri come quella di Marino Bartoletti giornalista e conduttore televisivo di successo e ritorna Dario Salvatori  giornalista, scrittore, critico musicale, conduttore radiofonico oltre che responsabile artistico del patrimonio sonoro della Rai.


2 (Copia)Pippo Baudo

Pilastro della televisione, della musica e dello spettacolo italiano! E’ il cantastorie per eccellenza, l’intrattenitore colto e gentile che ha saputo accompagnare lo spettatore nel sentiero della conoscenza pop. Nessuno più di lui poteva guidarci in questo viaggio nella musica dedicato a Gianni Ravera, personaggio a lui caro e vicino..

52 (Copia)CARLO CONTI
Premio Ravera Speciale DPI 2015 – Gianni Ravera (Una Canzone è per Sempre) 
al personaggio più amato della nuova televisione italiana, che restando fortemente legato al mondo musicale, ha saputo coniugare al meglio tradizione e innovazione.

29 (Copia)

Al Premio Ravera  un personaggio  con una carriera straordinaria e in continua evoluzione, “mille vite, vissute a velocità supersonica” per un protagonista della storia della musica, che così come Ravera ha la capacità di individuare il talento vero: Claudio Cecchetto

image-13

Dario Salvatori che sa raccontare in modo unico la storia della musica, riconoscimento speciale del Premio Ravera

24 (Copia)Iva Zanicchi, Cantante, Attrice, Conduttrice televisiva… tanti i suoi successi, e pensare che la sua carriera è strettamente legata proprio a Gianni Ravera che nel 1962 la lanciò al Festival di Castrocaro… la sua voce nera colpì tutti e ancora oggi continua ad incantare.

6 (Copia)Gigliola Cinguetti, Ha pubblicato i suoi dischi in tutto il mondo, incidendo in otto lingue diverse, ed è una delle cantanti italiane più conosciute all’estero. I suoi dischi sono stati pubblicati in 120 paesi. Anche il suo straordinario debutto è legato a Gianni Ravera.

41 (Copia)

Fausto Leali, Uno dei più grandi protagonisti della nostra musica. Il soul è la sua cifra stilistica, occupa un posto particolare nel cuore del pubblico internazionale… tantissimi i suoi successi, grande la sua vocalità, il cantante più black della musica italiana…